Snorkeling

Sotto al mare, ai piedi del bianco castello di Miramare si nasconde uno scrigno di biodiversità marina: ma come scoprirla? 
Con uno snorkeling presso l’Area Marina Protetta di Miramare, l’unica riserva marina della regione, dove lo staff del WWF può accompagnarti in mare per osservare decine di specie animali e vegetali, alcune più abbondanti e comuni, altre più rare: corvine, blennidi, nudibranchi, stelle marine... la Riserva protegge habitat ricchi di vita e di biodiversità!

COS'È

Lo snorkeling, nuoto pinnato di superficie chiamato anche sea watching, è una modalità di osservazione dell'ambiente sommerso adatta a tutti poiché l’unico requisito richiesto è di essere capaci di nuotare e di usare la semplice attrezzatura necessaria: maschera, boccaglio e pinne.

 
Stagione 2020

Ecco tutte le novità per la stagione 2020!

Pur in ottemperanza alle norme anti Covid19, la stagione dei seawatching parte regolarmente anche quest'anno per permettere a tutti, adulti e bambini, famiglie e turisti, di immergersi nelle acque protette di Miramare accompagnati dalle guide abilitate della riserva marina!
Già da metà giugno, piccoli gruppi organizzati (minimo 5, massimo 6 partecipanti) possono prenotare un’escursione in AMP Miramare mentre gli appuntamenti fissi iniziano ufficialmente il 1° luglio!

Per tutto luglio e agosto, ogni settimana potrete scegliere tra due modalità di visita guidata:

> per gli amanti della comodità, escursioni diurne con partenza dalla spiaggia protetta, precedute da briefing in BioMa e preparazione presso le strutture attrezzate del REEFugio, dotato di servizi igienici e spogliatoi, e possibilità di noleggiare gratuitamente il mutino in neoprene e le pinne, mentre la maschera col boccaglio dovrà essere personale e portata con sé dai partecipanti. Ricordiamo che, in ottemperanza alle norme anti covid, le mute verranno igienizzate dopo ogni utilizzo e i locali (BioMa e REEFugio) sanificati due volte al giorno.

> per i più avventurosi e adattabili, escursioni al tramonto con partenza in barca dal porto di Grignano. Quest’anno presso Grignano l’organizzazione non potrà mettere a disposizione dei partecipanti l’attrezzatura per lo snorkeling nè servizi di supporto per l’impossibilità di garantirne l’igienizzazione come da protocolli anti Covid, perciò ogni partecipante dovrà essere dotato di maschera, boccaglio, pinne e mutino (o maglietta termica) personali. Ma vi assicuriamo che Miramare al tramonto, sopra e sotto l'acqua, vale davvero la pena di qualche scomodità!

Ecco quindi tutti i dettagli!

Snorkeling diurno con partenza dalla spiaggia protetta

sw castello 2020 marconato

QUANDO: tutti i sabati e le domeniche dal 4 luglio al 30 agosto, alle ore 10 e alle ore 16
DURATA: due ore e mezza circa
RITROVO: BioMa (ex Scuderie Castello di Miramare)
COSTO: 22 euro a partecipante
FACILITIES: mutino in neoprene e pinne in comodato gratuito; visita guidata al BioMa; servizi e spogliatoi a disposizione dei partecipanti
REQUISITI: saper nuotare e usare l'attrezzatura per lo snorkeling
PRENOTAZIONE: obbligatoria!

Snorkeling serale da barca con partenza da Grignano 

sw tramonto web

QUANDO: tutti i mercoledì dal 1° luglio al 26 agosto alle 18.30
DURATA: due ore e mezza circa
RITROVO: presso il porticciolo di Grignano (società nautica)
FACILITIES: buono omaggio per un ingresso gratuito al BioMa da potersi utilizzare entro il 2020
COSTO: 22 euro a partecipante 
REQUISITI: saper nuotare e usare l'attrezzatura per lo snorkeling
PRENOTAZIONE: obbligatoria!

Nessuna data vi va bene?

Se siete una famiglia o un piccolo gruppo di amici (minimo 5 massimo 6 partecipanti) contattateci per concordare un’escursione ad hoc in una data o un orario che vada incontro alle vostre disponibilità!


INFO E PRENOTAZIONI

Tel. 040 224147-int 3 (lun-ven 10-13)
Tel. 040 224346 (sab e dom 9.30-13.30; 14-18)
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.