Domenica 15 luglio: Dalle Falesie alle spiagge

Proseguono le escursioni naturalistiche guidate gratuite promosse dal Comune di Duino Aurisina per la valorizzazione della Riserva Naturale delle Falesie di Duino e di tutto il territorio comunale, in collaborazione con il WWF AMP Miramare e Camping Village Marepineta.

Domenica 15 luglio torna l’appuntamento, in italiano e tedesco, con l'escursione guidata in italiano e tedesco, che permette di passare in rassegna una grande varietà di ambienti e paesaggi compresi tra il sentiero Rilke e le splendide Falesie su cui si affaccia e il bosco della Cernizza, antica riserva di caccia dei Principi di Duino.

L'itinerario conduce alla scoperta delle specie caratteristiche del paesaggio carsico e della macchia mediterranea e di suggestivi scorci sul Golfo nel punto di unione tra la costa bassa e fangosa tipica della costa adriatica italiana e la costa rocciosa calcarea che caratterizza il litorale sloveno e croato dell'Adriatico orientale.
Durante l'escursione si potranno ammirare alcuni elementi peculiari e unici del paesaggio carsico, sia dal punto di vista geologico che da quello biologico, con l'osservazione di alcune tipicità della vegetazione e della fauna delle falesie e dell'altopiano.
Durata: 3 ore circa. Partenza ore 18.30

La partecipazione alla passeggiata è gratuita grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, ma è necessaria la prenotazione!

Info e prenotazioni: Camping Village Marepineta - Tel. +39 040 299264 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.