25 aprile: Il sentiero Rilke, tempo di nidi

In partenza la prima delle escursioni primaverili promosse dal Comune di Duino Aurisina - Devin Nabrežina per la conoscenza della Riserva naturale delle Falesie di Duino. L'appuntamento è per giovedì 25 aprile.

zigolo Versione 2

L'escursione gratuita lungo il sentiero dedicato allo scrittore e poeta boemo Rainer Maria Rilke, permette di attraversare la Riserva Naturale delle Falesie di Duino con un sentiero ricco di spunti per raccontare il territorio: in questa prima passeggiata primaverile, il focus sarà sulle specie nidificanti in Riserva. Durante la passeggiata, cercheremo di identificare gli uccelli dal canto con il quale i maschi segnalano la loro presenza sul territorio: dal comune fringuello al prezioso passero solitario, tutti fanno a gara per farsi sentire! La stagione inoltre potrebbe consentirci, fortuna permettendo, di osservare anche qualche uccello migratore, come il poco comune falco pecchiaiolo.

DURATA: 2 ore circa

DIFFICOLTA’: semplice

Evento promosso dal Comune di Duino Aurisina .

Partecipazione *GRATUITA*, iscrizione obbligatoria!

INFO E ISCRIZIONI: +39 040 299166 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.